Ritmic Art a Sport Expo 2017

Nelle giornate del 18-19 marzo 2017 la Polisportiva RitmicArt ASD di ginnastica ritmica, ha partecipato con 50 atlete di età compresa tra i 5 e i 16 anni allo Sport Expot 2017 a Verona.
Nella giornata di sabato hanno partecipato ad uno stage collegiale specifico riguardante il maneggio degli attrezzi della ginnastica ritmica e lo studio della danza classica e moderna, il tutto sotto la guida di insegnati qualificate. Per la ginnastica ritmica erano presenti le tecniche Olena Samoylenko e De Marzi Martina, per la danza moderna l’insegnante Mikheicheva Yana e per la danza classica Ongaro Adriana.
Tre ore di intenso lavoro che hanno permesso alle ragazze di acquisire aspetto tecnici specifici e confidenza con l’espressività corporea, requisiti fondamentali di questo sport.
Al collegiale, oltre alla Polisportiva RitmicArt hanno partecipato anche atlete di altre società, in tutto hanno preso parte allo stage 70 ginnaste provenienti da tutta la provincia. Ecco le società partecipanti: Centro Attivo Danza Concept (San Giovanni Lupatoto), Urbandancefloor (Povegliano), ASD Danzagiocando (Lugagnano) e ASD A.A. Pupi (San Massimo Vr).
Nella giornata di domenica invece le ginnaste della Polisportiva RitmicArt ASD si sono esibite con esercizi individuali e di squadra. La grande varietà di coreografie e musiche utilizzate, ha permesso di mantenere sempre alta la presenza del pubblico esterno. La visita al nostro stand dell’assessore allo sport di Verona Alberto Bozza, ha dato un’ulteriore importanza al nostro evento.

Il prossimo appuntamento sarà il weekend del 29/30 aprile 2017 con lo stage organizzato dalla ASD RITMICART in collaborazione con la pluricampionessa del mondo di ginnastica ritmica e bronzo olimpico a Rio 2016, la ginnasta Ucraina Anna Rizatdinova! La sua presenza è da considerare un evento unico ed imperdibile che riunirà moltissime società di ginnastica di tutto il nord Italia e darà notevole lustro alla nostra città ed al mondo sportivo veronese.